Lombosciatalgia con formicoli al piede sinistra

Salve, sono una signora di 51 anni e da tempo che soffro di mal di schiena, specialmente quanto sto a letto. Il dolore aumenta quanto tento di girarmi. Ho anche dei formicoli ai primi tre dita del piede sinistro (alluce e due dita ) . Questo è l'esito del RM che ho eseguito;
Note di spondilosi a cui si associano segni di artrosi interapofisaria.
Canale vertebrale di ampiezza della norma.
Sono evidenti fenomeni degenerativi di disidrazione a carico dei dischi lombari che presentano una riduzione della propria intensità di segnale nelle sequenze pesate inT2;concomita una modica sofferenza ossea lungo la limitante somatica inferiore di L5(alterazione tipo Modic ll).
reperto più evidente a livello di L5-L3 ed L5-S1.
A tutti i livelli si osserva protrusione discale posteriore ad ampio raggio per Bulging,più evidente a livello di L2-L3 ed L5-S1.
Non si documentano focalità erniarie.
Non aree di alterata intensità di segnale a carico del con midollare.
Millimetrico angioma intraspongioso di L1.
Iperlordosi lombare. La settimana prossima devo fare l'elettromiografia, vorrei una opinione su questa risposta, grazie
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra con i limiti del consulto on line, in base quanto riferito riguardo il quadro clinico ed il referto RMN sarei ottimista nel senso che allo stato attuale non si ravvedono grossolane indicazioni chirurgiche ma sostanzialmente un quadro di sofferenza generalizzata del rachide lombosacrale. Il fatto che lei accusi lombalgia quando dorme potrebbe far pensare anche ad un problema di materasso e se le parestesie alle dita dei piedi non è accompagnato da dolore o parestesia lungo tutta la gamba, non dovrebbe essere imputabile ad un problema di colonna. Importante che cali il peso corporeo e comunque un consulto con uno specialista potrebbe togliere tutti i dubbi. cordialmente