Procidenza anulare

Gentile dottore,
da un mese a questa parte ho forti dolori che partono dalla parte superiore del gluteo sx e scendono sino alla coscia, 2 settimane fa sono rimasto anche bloccato e quindi il mio medico di base mi ha prescritto una risonanza alla rachide lombosacrale.
Con questo esito: L3-L4 non significative immagini da riferirsi ad ernia o procidenza discale
L4-L5 modesta procidenza discale con dolce impronta sul sacco durale ed impegna intra foraminale bilaterale, piu' evidente a destra.
L5-S1 ridotto in altezza il disco interposto in rapporto a fenomeni degenerativi riconoscendosi procidenza anulare cui si associa erniazione a sinistra.
Il resto nella norma.
I principali dolori li avverto da seduto, quando sono in piedi il dolore è leggero ma fastidioso.
Come conviene muoversi, con terapie farmacologiche , ozonoterapia o fisioterapia?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
In questo caso possiamo dire che due settimane sono ancora poche visto che ci troviamo di fronte ad una non drammatica fase infiammatoria senza deficit rilevati.
Consulterei un Neurochirurgo, perchè questi possa osservare le immagini rmn, e, presumibilmente, il Collega, se il quadro che mi sono fatto a distanza corrisponde alla realtà, indicherà una terapia antinfiammatoria e determinati accorgimentoi fisici da osservare. Dopo un paio di settimane di trattamento, sarà opportuna una nuova valutazione specialistica.
Cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294