Ernia l5-s1

Buongiorno
Ho 35 anni, ogni tanto in passato soffrivo di semplici lombosciatalgie , questa estate ho iniziato a soffrire in modo più frequente finché al ritorno delle vacanze sono diventati eccessivi .
Il fastidio riguardava non tantissimo la zona lombare quanto la gamba destra dal gluteo al piede soprattutto quando ero seduto.
Dopo vari tentativi con antinfiammatori ho fatto in data 08/09/2012una RMN con il seguente esito:

RM RACHIDE LOMBOSACRALE

REGOLARE L"ALLINEAMENTO METAMERICO.
NON ALTERAZIONI STRUTTURALI OSSEE.
IN L5-S1 GROSSOLANA ERNIA DISCALE PARAMEDIANA DESTRA CONDIZIONANTE COMPRESSIONE SUL SACCO DURALE E SULL'EMERGENZA RADICOLARE DI S1 ; INVOLUZIONE ADIPOSA DELLA SPONGIOSA OSSEA SOTTOCORTICALE.
AI RESTANTI LIVELLI NORMALE SPESSORE E SEGNALE DEI DISCHI INTERSOMATICI SENZA IMMAGINI DI PROTUSIONE O ERNIA .
NORMALE AMPIEZZA DEL CANALE VERTEBRALE.
NON ALTERAZIONI INTRADURALI.

Avuto questo esito sono stato da un ortopedico il giorno 14/09/2012 che mi ha detto che non era da intervento chirurgico essendo un primo caso di ernia , mi ha consigliato riposo e una visita fisiatrica.
Il 17/09/2012 mi sottopongo a visita fisiatrica dove mi vengono prescritte dalle sei alle dieci sedute di ossigenozono terapia per via infiltrativa.

Ho fatto 3 sedute ma ancora non sto del tutto bene; non riesco a stare seduto a lungo , non riesco a piegarmi in avanti con la schiena, la mattina quando mi alzò dal letto per mettermi in moto mi fa malissimo, mentre se sto in piedi o passeggio sto abbastanza bene.

Detto questo mi piacerebbe sapere se devo continuare con l ozonoterapia o pensare ad altre risoluzioni , intervento chirurgico incluso.?

Grazie mille
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re da quanto da lei descritto sembrerebbe che il dolore alla gamba sia passato, mentre persiste il dolore lombare. Se tale quadro clinico venisse confermato, le indicherei la fisioterapia come prima ipotesi, al contrario dovesse persistere la sintomatologia anche alla gamba sarebbe indicata una visita specialistica neurochirurgica. Cordialmente