Un ematoma che mi sono portata

SALVE A TUTTI HO 27 ANNI E DUE ANNI FA HO AVUTO UN INCIDENTE .SONO CADUTA DA QUASI 3 METRI SBATTENDO LA TESTA CAUSANDOMI UN TRAUMA CRANICO, con un ematoma che mi sono portata in testa per un paio di mesi. ADESSO LA PARTE CHE HO SBATUTTO DELLA TESTA è PIATTa .HO SBATUTTO PURE LA SCHENA.DA QUEL MOMENTO MI SI è PARALIZATA TUTTA LA PARTE DESTRA DEL CORPO, AL PRONTO SOCCORSO NON MI HANNO FATTO ENTRO LE OTTO ORE IL CORTISONE.HO FATTO LA PRIMA RISONANZA è USCITA UNA ANOMALIA ,NON MI HANNO DATO NESSUNA SPIEGAZZIONE, CI SONO MEDICI CHE MI HANNO DETTO CHE PER LORO ERA UN TRAUMA SPINALE FORTE ALTRI CHE FINGO E CHE MI PORTAVO DENTRO GIA' DA TEMPO QUESTA PARALISI E CHE NEL L'INCIDENTE è USCITA FUORI.LA PARALISI IN TUTTO IL CORPO è DURATA UN un mese HO PERSO CONOSCENZA,I PRIMI GIORNI DEL MIO INCIDENTE NON RICODO TUTTORA NIENTE, DOPo un mese HO RIPRESO LA FUNZIONALIT DELLA PARTE SUPERIORE NON AVENDO TANTA SENSIBILITA,DALL ANCA ALLA GAMBA NON è CAMBIATO NULLA DA DUE HANNI MI è RIMASTA PARALIZATA. APPARTE la prima RISONANZA CHE CERA LA NOMALIA TUTTI GLI ESAMI CHE HO FATTO SONO USCITI NELLA NORMA ERA TUTTO APPOSTO.DALL'INCIDENTE MI è SORTO UN PROBLEMA DI INCONTINENZA,E MI SI è SVEGLIATA UNA MALATTIA HAI GLI OCCHI CHIAMATA CHERATOCONO I MEDICI MI HANNO DETTO CHE A CAUSA CHE HO SBATUTTO LA TESTA MI HA SVEGLIATO LA MALATTIA PIU' AGGRESSIVA.QUANDO CAMMINO LA MIA GAmba TUTTA A DESTRA.I MEDICI DELLA MIA CITTA' ''SICILIA,PALERMO''LA LORO DIAGNOSI E CHE IO finga altri a voce dicono che causato dalla caduta PRIMA DI AVERE L'INCIDENTE IL GIORNO PRIMA LAVORAVO FACEVO PALESTRA .VORREI SPIEGAZIONI SE è POSSIBILE CHE QUESTA CADUTA MI HA TRAMAUTIZATO IL CERVELLO COSI FORTE AL PUNTO DI PARALIZZARMI META' CORPO. SECONDO VOI QUALE PUO ESSERE LA DIAGNOSI? l'incidente cioè il trauma mi ha potuto causare tutto cio'??????
ho fatto gli ultimi esami due mesi fa un Elettroencefalogramma è il risultato era normale. se il trauma avesse provocato una lesione ,con Elettroencefalogramma si puo' vedere questa lesione?e se è no con quale esame si puo' vedere?se anche questo esame uscisse nella norma la diagnosi quale sarebbe?la mia dottoressa di famiglia ha detto che secondo lei la caduta ha provocato un trauma forte al cervello .puo essere cosi?
nella tac della testa era uscito trauma cranico e si evidenziava un ematoma che mi sono portata per un paio di mesi.
mi dissero che la anomalia alla colonna vertebrale era causata dal trauma della caduta cioè si formo un ematoma che poi scomparse.tutto questo detto a voce dal medico,
nell'esito rm lombo-sacrale senza contrasto. fu scritto tale parole:riferiscono che l'esame fu disturbato da me ,
si segnala particolare visibilita' di una fine strutturale vascolare verosimilmente durale sul profilo anteriore del sacco,nel tratto tra l5 e s2 .
rx colonna dorsale e rx della colonna lombosacrale del 2010 era tutto nella norma,
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la descrizione del Suo caso non facilmente interpretabileforse perchè troppo impreciso nell'esposizione e nei termini tecnici.
Per una seria e oggettiva valutazione non si può prescindere dalla valutazione diretta sia del Suo stato clinico attuale sia di tutta la documentazione clinica.
Infatti dalla Sua esposizione sembrerebbe capire che abbia avuto un trauma cranico con ematoma associato a una lesione vertebrale, ma non si comprende se vi erano o no indicazioni chirurgiche.
Infatti è strano che un ematoma cerebrale lo si lasci per dei mesi senza gravi conseguenze.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la sua disponibilita' io sono di palermo ''bagheria'' lei potrebbe consigliarmi un medico a cui rivolgermi per una diagnosi accurata.
una domanda non ho capito il fatto dell'ematoma che si lasci per dei mesi senza gravi conseguenze,scusi la mia ignoranza ma non è il mio campo questo.

Ps
possibilmente nelle vicinanze perchè economicamente non riesco a spostarmi da palermo,
grazie ancora per la sua disponibilità .

distinti saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la sua disponibilita' io sono di palermo ''bagheria'' lei potrebbe consigliarmi un medico a cui rivolgermi per una diagnosi accurata.
una domanda non ho capito il fatto dell'ematoma che si lasci per dei mesi senza gravi conseguenze,scusi la mia ignoranza ma non è il mio campo questo.

Ps
possibilmente nelle vicinanze perchè economicamente non riesco a spostarmi da palermo,
grazie ancora per la sua disponibilità .

distinti saluti
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non saprei! Deve consultare un neurologo e a Palermo certo non mancano.