Ernia l4 l5

Salve, cordialmente vorrei un consulto. Sono una donna di 45 anni, dopo un lungo periodo di dolore ho deciso di fare una risonanza, i risultati sono i seguenti:
- Allo spazio intersomatico l3-l4 modico bulding del disco intersomatico con caratteristiche di piccola ernia contenuta con esile fissurazione contestuale in sede foraminale destra
- Allo spazio intersomatico l4-l5 minimo building discale preforaminale-foraminale sinistro
Come potrei affrontare il problema? Dovrei operarmi o ci sono cure alternative?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
che disturbi ha?
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Migliaccio,

ho forti dolori al di sotto della zona lombare, non riesco a stare seduta, ho dolori anche quando mi distendo supina.
Inoltre ho forti dolori alla gamba destra e spesso sento dei formicolii alle gambe e alle braccia.

La ringrazio e attendo una sua risposta
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
i Suoi sintomi così come li descrive sono molto generici e non consentono di ipotizzare alcuna diagnosi, anche se la descrizione dell'ernia in L3-L4 potrebbe essere congrua con il dolore all'arto inferiore dx.
Lei inoltre accenna anche a un dolore <al di sotto della zona lombare> che non le consente di <stare seduta> potendosi ipotizzare una coccigodinia ovvero un dolore nella sede delle vertebre che compongono l'estrema parte della colonna vertebrale: il coccige.

E' necessario quindi un consulto neurochirurgico al fine di poter fare una diagnosi precisa.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti la saluto con cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ascolterò i suoi consigli e La ringrazio per le sue risposte immediate.

Cordiali saluti