Fossette in sede sacrale

Salve. A mia figlia nata il 15/10/2012, durante la visita di controllo del primo mese, la pediatra ha notato due fossette in sede sacrale, le ha prescritto un'ecografia, e l'esito è questo: in sede sacrale non si osservano formazioni cistiche delle parti molli. in corrispondenza delle fossette non è rilevabile ossificazione dell'arco posteriore della vertebra sacrale corrispondente (schisi?).
la pediatra ha ma detto che per effettuare una risonanza, vuole aspettare qualche mese, perchè dovrà essere sedata. nell'attesa di una visita neurochirurgica volevo avere delle informazioni su cosa comporta questo problema, se è una cosa risolvibile, se è grave. leggendo su internet sembra si tratti di spina bifida occulta. è così? sono un molto preoccupata. spero in una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
se è solo una schisi dell'arco della 1° vertebra sacrale, non dovrebbe destare preoccupazione.
Se la bimba non ha alcun sintomo (motilità arti inferiori,disturbi urinari) non ci sarebbe ugualmente da preoccuparsi.
La RM è bene effettuarla proprio per escludere la presenza di anomalie delle strutture nervose in quella sede.

Cordialmente