RMN dorso-lombare sequenza STIR

Con riferimento ad una frattura avuta il 05 sett 2012 oggi ho ritirato l'esito della su indicata RMN fatta il 18 Dic 2012. Vorrei sapere cosa ciò ed ha che cosa vado incontro?
- Frattura parcellare del canto supero-anteriore di D12 con avvallamento della limitante somatica contigua, con aspetto della lesione ipointeso in T1w ed iperintenso in T2w ed anche in tecnica STIR, testimonianza di persistenza ancora di fenomeni riparativi. La limitante somatica superiore appare in una piccola porzione interrotta, con penetrazione al suo interno di ernia discale configurando un quadro di ernia Schmorl.
Dischi intersomatici D6 - D7 e soprattutto D7 - D8 assottigliati, senza evidenti erniazioni.

Restanti reperti dorso-lomari e sacrali nella norma.

Conclusioni: frattura parcellare della porzione anteriore e craniale del soma di D12 in evoluzione verso la stabilizzazione.

La ringrazio anticipatamente e le porgo tanti Auguri di buone feste.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi pare che venga descritto un quadro ancore in evoluzione riparativa. Presumibilmente, fra qualche altro mese, le cose si saranno "stabilizzate" senza lasciare sequele neurologiche (mi sembra di capire che Lei non le ha mai avute).
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294