Discectomia l4/l5 recidiva

Salve ho 45 anni e lo scorso mese di settembre mi sono operato per una voluminosa ernia paramediana destra in l4/l5. Dopo l'intervento per qualche giorno sono stato bene e segiuito tutto l'iter ma poi si sono riaffacciati i dolori sul gluteo destro sempre più intensi fino ala piede con irradiazioni e formicolii. Ad oggi sono ancora in trattamento con palexia 100 bentelan 4mg e dicloreum senza alcun giovamento. Ho effettuato una rmn di controllo dove si evidenzia grossolana recidica e tessuto cicatriziale fibroso in l4/l5 e dagli esami del sangue risulta una proteina c reattiva di 29.8 Il chirurgo dice che va bene e sarebbe il caso di effettuare delle infiltrazioni peridurali. Non so!. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile signore
Non mi sembra si possa dire 'bene' di una tale situazione! Il fatto che alla rm sia già dimostrata una recidiva più cicatrice rende necessario una sorveglianza a breve. In effetti cercare in primo luogo di trattare sintomi e cicatrice con farmaci va bene, ma in caso di mancata risposta a tale trattamento va considerata una nuova esplorazione microchirurgica.
Cordialità,

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta. Credo proprio che dovro necessariamente rivolgermi ad altro specialista poichè non mi sono state prospettate da colui che è intervenuto chirurgicamente alternative valide per la risoluzione del problema a parte solo queste infiltrazioni peridurali che per'altro sono ancora in attesa di effettuare e non so nemmeno se a questo punto valide.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta. Credo proprio che dovro necessariamente rivolgermi ad altro specialista poichè non mi sono state prospettate da colui che è intervenuto chirurgicamente alternative valide per la risoluzione del problema a parte solo queste infiltrazioni peridurali che per'altro sono ancora in attesa di effettuare e non so nemmeno se a questo punto valide.