Protrusione disco intervertebrale L4-L5 attivita' sportiva

Buongiorno, tramite una Risonanza Magnetica mi e' stata riscontrata una lieve protrusione mediana del disco intervertebrale L4-L5. Attualmente svolgo come attivita' sportiva la corsa da 10 km e 20 km (mezza maratona). Se con questa patologia posso praticare questo sport, in caso contrario, che cosa posso fare. Vado anche in palestra e faccio fitness (pesi e altro) e piace anche king boxing (pugilato americano)
Quale cura potete consigliarmi? Sulla parte avverto quasi di continuo un fastidio o dolore ma non acuto, e talvolta non lo sento. La risonanza l'ho fatta l'11.01.2013 e da tale data fino ad oggi 23.02.2013 ho corso circa 80 km perché mi alleno circa 2 volte a settimana, piu' faccio gare podistiche la domenica. Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il primo consiglio che viene in mente di darLe è di stare a riposo dall'attività sportiva che, mi pare, sia impegnativa, per un paio di settimane.

Bisognerebbe che Lei fosse vista da uno Specialista Neurochirurgo della Sua zona per valutare l'obiettività dei disturbi e metterli in relazione alle immagini rmn.
Può essere che sia sufficiente un trattamento conservativo oppure che vi sia indicazione ad un trattamento più deciso (tipo decompressione chirurgica della radice nervosa).
Se ha piacere, dia ulteriori notizie.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestivita' della risposta. Trattamento conservativo cosa intende? Scusi non sono addentrato su queste cose. Le cure osteopatiche o chiropratiche sono efficaci? oppure e' meglio la cura tradizionale tramite le comuni fisioterapie? Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Chieda allo Specialista che,visitandoLa, potrà dire quale sia la soluzione migliore.
Cordialmente.