Ernia discale e dolori alle braccia

Gentili dottori,
ho due ernie discali che prima o poi dovranno essere operate, ma i medici che mi hanno visitata non hanno trovato la cosa urgente.
Da un paio di mesi ho un forte dolore e debolezza alle braccia, che sta arrivando negli ultimi giorni fino alle mani. Faccio fatica a sollevare anche oggetti poco pesanti, e a mettere le braccia dietro la schiena.
Di notte mi sveglio spesso con un braccio addormentato, o con la mano addormentata.
Pensate possa dipendere dalle ernie? Potrebbe trattarsi di una stenosi?
Vi ringrazio molto per le vostre risposte
[#1]
Attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sg.ra

la sintomatologia da lei riferita è probabile che possa essere attribuita ad un problema cervicale, ma ciò che mi sembra strano e che due Medici abbiano detto il contrario. A questo punto o i due Collegi non sono degli specialisti o sono io che non ho capito il problema. Nel primo caso le consiglio di andare da un neurochirurgo, nel secondo le chiedo ulteriori dati. cordialmente