Ernia vertebre

salve,
ho 37 anni e da un paio soffro saltuariamente di dolori alla spalla che cominciano con una sensazione di calore , poi bruciore e sale sulla metà della testa,con un dolore fortissimo che prende l'occhio, a volte anche i denti. In alcuni casi il dolore è cosi forte che non riesco a stare in piedi.
Ho fatto una risonanza magnetica e mi hanno detto che ho un ernia tra la 4 e 5 vertebra.
dopo qualche giorno di antinfiamatori passa, ma siccome l'unico medicinale con il quale si attenua il dolore è "coeferalgan" vorrei sapere cosa fare. Anche perchè nel futuro prossimo vorrei cercare una gravidanza ed ho bisogno di una soluzione senza medicine.
Grazie, attendo una Vostra risposta
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
bisognerebbe a vere a disposizione le immagini della RM, valutare la morfologia dell'ernia e ricercare, attraverso l'esame clinico, la corrispondenza e congruità con i sintomi.
Potrebbero essere necessari altri esami di approfondimento, al fine di un corretto inquadramento diagnostico e terapeutico.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.ho soltanto un altra domanda, sento piu opinioni e tutte diverse a riguardo del tipo di specialista al quale mi dovrei rivolgere per il mio problema.
Lei chi mi consiglia?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Lei ha chiesto un parere a un neurochirurgo. Secondo Lei quale può essere la risposta?