Coccige e meningocele sacrale

Buonasera a tutti,vi scrivo a nome di mia moglie,sabato ha ritirato il referto di risonanza magnetica al bacino effettuata per dolori al coccige.Vi scrivo cosa c'e' scritto,cosi mi posso tranquillizzare:
Presenza di meningocele sacrale posteriore,condizionante peraltro erosione focale a carico del sacro anteriormente a sinistra della linea mediana.il coccige gia' recurvato anteriormente,aumenta la propria flessione verso la pelvi per tendenza alla sublussazione tra il coccige il v metamero sacrale,raggiungendo un angolo di 65 gradi con netto rialzo da trazione del rafe ano coccigeo.
Ovviamente abbiamo prenotato una visita da uno specialista,ma vorrei chiedere delucidazioni...vi ringrazio per il vostro lavoro!!!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' necessario che lo specialista visiti la signora per valutare se e che tipo di intervento effettuare, ovvero se intervenire sul meningocele o solo sul coccige. La indicazione è subordinata anche agli eventuali disturbi neurologici cui Lei qui non accenna.
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera,veniamo proprio venerdi da lei....e' la nostra speranza.....fino ad oggi ci hanno proposto terapia del dolore....in piu' e' andata da osteopata,ortopedico,fisioterapista ecc....tutti con antidolorifici fini a se stessi!pensa che il meningocele possa dare dei disturbi o sia "solo" il coccige ?lo si nota anche ad occhio nudo e se si siede con la schiena lo sente.la ringrazio per la sua celere risposta dottore!!