Paralisi plesso brachiale (nascita)

Salve,
questo è il mio problema dalla nascita:

- Paralysis plexus brachialis tip erb-duchenne/dex
contractura pronatoria extr sup extri,
subluxatio ert humero scapullaris dextri
post paresis obstetrica non curativa -

Inizialmente vorrei chiedere se c'è qualcuno che gentilmente mi può spiegare cosa significano queste frasi (dovrebbero essere in latino) perchè io non sono riuscito a tradurle in rete, apparte la prima.

Inoltre avendo già compiuto 20 anni e aver fatto solo fisioterapia dai 14 in su si può intervenire in qualche altro modo attualmente???

P.S.
dalla nascita comunque c'è stato un miglioramento visibile della posizione del braccio durante la crescita.

Distinti saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
una paralisi che dura da 22 anni è impossibile che regredisca.
Credo poi che in tutti questi anni abbia consultato qualche neurochirurgo che Le avrà verosimilmente detto quello che Le sto dicendo io.

Una curiosità: chi e perchè ha scritto la diagnosi in latino?
La traduzione, se lo scritto latino è corretto, a parte la prima frase, è: contrattura alla pronazione e, credo, alla extrarotazione.
Sublussazione dell'omero all'articolazione scapolare destra, a seguito di paralisi ostetrica, non curabile.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente

Io sono originario del Kosovo e là i medici utilizzano molto il latino nelle diagnosi. Per es. il nome delle patologie, nome delle ossa e cosi via. Naturalmente poi scrivono nella ns. lingua sul da farsi.

Grazie per le inf.

Ciao :)