X stop

Salve da qualche anno ho disturbi alla schiena . fatta una risonanza, il referto è :A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L4-L5 SI APPREZZA ERNIA DISCALE POSTERIORE MEDIANA E PARAMEDIANA DESTRA, CHE INPRONTA IL SACCO DURALE. fino a che a dicembre 2007 ho avuto un bloccho totale con dolori alla schiena e alla gamba facendomo zoppicare e ricorrendo a cure di cortisone .DOPO una visita da un neurochirurgo si è deciso di operare. Nella degenza in ospedale ho fatto anche un elettromiografia con esito negativo e il dott ha deciso di impiantare un X STOP in quanto il disco non era danneggiato.
Secondo voi questo tipo di intervento può essere risolutivo?
posso ritornare a fare sport senza aver alcu problema ?
Grazie

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se ora sta bene, è probabile che l'intervento sia stato risolutivo! Anche se, stando al referto, l'ernia è ancora lì.
Cordialità ed auguri
[#2]
dopo
Utente
Grazie dr Migliaccio di avermi risposto vi vorrei domandare adesso cosa mi consiglia di fare per la riabilitazione ?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La riabilitazione serve per riabilitare qualche funzione che non è più abile. Lei cosa deve riabilitare?