Ernia espulsa

salve mi chiamo luigi e chiedo cortesemente come atto di pieta" (perche non c"e"la faccio piu")se qualcuno di voi professionisti potrebbe aiutarmi grazie anticipatamente. soffro di ernia espulsa e sto malissimo ; sono obbligato ad andare a lavorare altrimenti rischio il licenziamento; o fatto 2 RM al lombo sacrale, una a gennaio ,che poi il chirurgo mi a messo x tre mesi con una cura di gabapentin ,dicendo che poi stavo bene ,sto peggio di prima e sto soffrendo tantissimo ,vado avanti con :contramal,soldesan,celebrex (anche perche soffro di attrite) voltaren,aulin, manon mi calmano nulla e lagamba mi fa un male atroce. Il referto del 22 /giugno/ 2013 dice :marcata scoliosi lombarecon disallineamento degli elementi vertebrali e concomitanti diffusi ed avanzati ,segni di degenerazione spondilosica con interessamento sia del compartimento anteriore somatico(con irregolarita"esofitarie ed alterazioni osteocondrosiche della spongiosa e delle limitanti ) sia del segmento posteriore ( con aspetto disarmonico dei massicci laterali ed artropatria delle faccette articolari ) Assimmetria del canale spinale,dei recessi laterali e dei forami di coniugazione. I dischi intersomatici mostrano una riduzione di altezza e/ o del segnale in T2 per perdita del contenuto idrico ed ernie posteriori multiple, da L1 a S1 ;si segnala in particolare un ernia posteriore espulsa con sviluppo discendente bilaterale maggiore a destra a livello dello spazio L4-L5 ;essa comprime il sacco durale e le tasche radicolari. Ernie minori ma analogamente compressive sul sacco durale si appezzano a livellodi L1-L2,L2-L3,L3-L4 e L5-S1. Il cono midollare e" in sede,con morfovolumetria e segnale conservati . VI PREGO SE POTETE AIUTATEMI CON UN CONSIGLIO CHIARO ED ESPLICITO DICENDOMI ANCHE CHE COSA POSSO PRENDERE X IL FORTE DOLORE . vi ringrazio anticipatamente della vostra pazienza e della vostra carita grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
dal Suo racconto è verosimile che responsabile della sintomatologia sia l'ernia espulsa.
Credo, pur nei limiti della consulenza on-line, che sia indicato l'intervento chirurgico.
Continuare ad assumere farmaci, se non sono efficaci, è del tutto inutile esponendoLa, tra l'altro, a possibili effetti collaterali anche seri.
Non saprei come poterLa aiutare se non consogliandoLe di consultare lo specialista.

Cordialmente