Osteofitosi uncoartrosi

gentile dottore le giro il referto della RMN alla colonna cervicale rachide rettificato sede di alterazioni spondilo-discoartosiche che coinvolgono in particolareil segmento compreso tra C4 e C7.AC5-C6 OSTEOFITOSI-UNCOARTROSI SINISTRA con consensuale protusione discale soffice.Ne risulta una stenosi del forame neurale sinistro ed un impronta sullo spazio epidurale che coinvolge la tasca radicolare della sesta radice cervicale sinistra.Ac6-c7 piccola ernia sotto legamentosa intra canalare para centrale dx che non giunge ad esercitare in effetto massa di rilievo.ac5-c6 l'osteofitosi/protusione discale determina una deformazione sul profilo dellacorda midollare che conserva comunque regolare segnale su tutto l'ambito..... questo e' tutto non so piu' come far passare il dolore che mi attanaglia al braccio sx RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER UNA CERTA RISPOSTA DISTINTI SALUTI Stella.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Anche se è necessario valutare direttamente l'esame e clinicamente eventuali deficit, penso, da quanto è descritto nel referto, che l'intevento sia necessario.

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta molto significativa per me ,ma che tipo di intervento sara' cioe' complicato ed il decorso post operatorio sara' molto lungo'sa faccio la parrucchiera in propio e come lei sadovro regolarmi eventualmente,ringrazio di cuore se vorra' rispondermi ai miei dubbi distinti saluti .Stella
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il tipo di intervento lo può decidere il chirurgo che visionerà le immagini e la visiterà.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta,oggi ho fatto un consulto con un neurochirurgo diagniosi ::. 10 giorni di cortisone e se non passa il dolore intervento urgente, la disturbero' piu avanti per informarla della situazione cordiali saluti Stella
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Con tutto il rispetto per il collega, che senso ha la terapia con cortisone se già prevede un intervento urgente? Di certo il cortisone non toglie l'ernia.
Comunque, veda Lei!
[#6]
dopo
Utente
decisamente me lo sono chiesta anchio,scusi una domanda ,ma un intervento meno invasivo per me non e' propio possibile,mi hanno parlato della tecnica di aspirazione dell'ernia,sono molto confusa mi dia un consiglio grazie di cuore STELLA
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il tipo di intervento lo può decidere il chirurgo che visionerà le immagini e la visiterà.

Cordialità