Lesione dello spe

Mio fratello (19 anni) in data 11/11/2011 ebbe un investimento che gli provocò vari problemi alla gamba sinistra, ma in particolar modo il problema più evidente fu la lesione dello SPE. Per un anno ha tenuto sempre la gamba in movimento con i relativi ciclio di fisioterapia ed elettrostimolazioni. In Ottobre 2012 subisce un intervento per la ricostruzione posterolaterale con innesto surrale pro SPE (circa 14 cm). Nonostante l'intervento, a Febbraio presentava questo situazione: Migliorata la stabilità con modesto varo residuo( varo stess+ a 30° lieve recurvatum). La paralisi dello SPE presenta iniziale miglioramento (Tinel distalizzato oltre il capitello peroneale, peronierei M3- TA-EPA-ECD M0). Ha continato la terapia di recupero e nell'Ottobre scorso ha subito l'intervento di ricostruzione artoscopica LCA ginocchio sinistro con Lars e Tight Ròpe. Il medico che fece il primo intervento gli ha consigliato un trasferimento tendineo per togliere la Molla di Codeville dalla scarpa. Io vorrei sapere se qualcuno conosce un esperto neurochirurgo nel trasferimento e nella mi, visto che si tratta di un tema molto delicato. E un parere degli specialisti che mi leggeranno, cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Buonasera,

Da quanto posso leggere, i colleghi che hanno avuto in cura suo fratello hanno eseguito tutto quello che si poteva fare per cercare di riportare in funzione il nervo SPE. Purtroppo, a distanza di due anni e nonostante un innesto di nervo, lo SPE ha recuperato solo in parte e in maniera non sufficiente per permettere una camminata senza la molla di Codeville.
A questo punto il collega che ha gia operato suo fratello consiglia un intervento di tranfer muscolare, per ridare possibilità al piede di camminare meglio

Mi sembra una valida e condivisibile opzione terapeutica. Continuerei a rimanere in cura dal collega con molta fiducia.

La saluto

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com