Blocco alla schiena

Salve dottore avrei bisogno di un consulto.La fine di Novembre sono rimasta bloccata con la schiena.Ho fatto muscoril+bentelan,la risonanza lombare in cui c'è un ernia e sono andata dal neurochirurgo.Egli mi ha detto che non avevo forza nelle gambe e nelle braccia ,quindi mi ha fatto fare un altra risonanza cervicale e dorsale.In quella dorsale c'era un altra ernia nella cervicale non c'era niente(così dicono).Il medico dice che queste ernie non possono portare tutti i sintomi che ho,cioè:
Formicolio ai piedi di più a sinistra
Intorpimento alla gamba
Cedimento improvviso delle gambe
Tremolio
Forte calore alle gambe,alla pianta del piede e alla schiena
Continua a farmi male la schiena dopo quasi 2 mesi.
Adesso faccio la cura di nurox e dovrei prendere il targin.
Secondo lei tutti questi fastidi cosa possono essere? Sono una conseguenza dell'ernia?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E il Suo medico, gentile signora, che diagnosi avrebbe fatto?
Non visitandoLa e non vedendo le RM effettuate non posso nemmeno io a distanza fare alcuna diagnosi, ma i sintomi che riferisce potrebbero benissimo essere dovuti alle ernie evidenziate sia in lombare che in dorsale, oppure solo a quella lombare.
La diagnosi è importante per poi atttuare una terapia e soprattutto la diagnosi differenziale, ossia differenziare sintomi analoghi causati da patologie diverse. E questo è possibile solo con un accurato esame clinico specialistico.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie tante per la risposta.Il mio neurochirurgo non mi ha fatto nessuna diagnosi.Secondo lui sarebbe opportuno un day hospital per fare gli accertamenti e dare una valutazione a tutto...
Domani dovrei iniziare il targin,secondo lei devo prenderlo?
Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore le avevo scritto qualche mese fa del mio blocco alla schiena. Ho fatto una visita specialistica in cui il neurochirurgo mi dice:
Un esame RMN evidenzia una potrusione discale mediana in L3-L4 attualmente asintomatica,in L4-L5 ernia discale mediana-paramediana sinistra associata ad ipertrofia articolare e stenosi dei recessi laterali.Un esame RMN cervicale e dorsale non evidenzia segni di compressione radico-midollari. L'esame clinico evidenzia segni di sofferenza radicolare L5 sinistra con deficit motorio della flessione dorsale e plantare del piede sinistro.La segue a 45° a sinistra.Contrattura della muscolatura paravertebrale dorsale e lombosacrale.
Mi ha fatto fare l'elettromiografia agli arti inferiori .Referto :
l'analisi elettromiografia condotta con metodo qualificativo sui metameri L3-S1 di ambo i lati ha documentato una modesta sofferenza neurogena cronicizzata nei territori muscolari dipendenti dalla radice L5 sinistra.
Di tutto ciò la conclusione del mio neurochirurgo è di fare l'intervento ... cosa ne pensa lei ? può darmi qualche consiglio?
Cordiali saluti , Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non Le posso dare alcun consiglio, non potendo di persona valutare né la RM né le Sue consizioni cliniche.
Posso dirLe che se il collega che ha avuto modo di vistarLa e di valutare gli esami effettuati, ha consigliato l'intervento, verosimilmente è così!

Cordialmente