L'intensià di dolore aumenta sempre di più

Salve a tutti.
Due anni fa ho iniziato ad avere dei leggeri dolori alla zona lombosacrale che con il passare del tempo sono diventati molto più frequenti ed intensi. Su consiglio del mo medico curante, in data 19/06/2012, abbiamo eseguita una risonanza magnetica nucleare della colonna (cervicale, toracica, lombosacrale) il cui referto è il seguente "RIDOTTO TONO IDRICO E SPESSORE DEGLI ELEMENTI DISCALI L4-L5 ED L5-S1. SFIANCAMENTO DISCOANULARE DEL DISCO L4-L5 CON ASSOCIATA MINIMA PROTRUSIONE IN SEDE MEDIANA. BULGING DEL DISCO L5-S1 CON LIEVE IMPRONTA SULLA RADICE DESTRA DEL NERVO L5. NON SI SEGNALANO SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI MORFOSTRUTTURALI O DELL'INTENSITA' DI SEGNALE DELLE COMPONENTI OSSEE ESAMINATE. REGOLARE SEGNALE DEL CONO MIDOLLARE". Il primo specialista a cui mi sono rivolto, mi ha prescritto una terapia a base di Voltaren e Muscoril, associato a nuovo correttivo. Nonostante abbia svolto nuoto correttivo per lungo tempo, non ho trovato grossi miglioramenti e per questo mi sono rivolto ad un secondo specialista che mi ha prescritto una terapia a base di Sirdalud e Flectadol. Poichè negli ultimi tempi il dolore è sempre più intenso e frequente e inizio ad avvertire formicolio nella gamba e nel piede sinistro, il giorno 05/05/2014 mi sono rivolto ad un terzo specialista che mi ha prescritto nuovamente il nuoto correttivo associato al Lyseen per 10 giorni. Ad oggi, l'intensià di dolore aumenta sempre di più.
In attesa di un vostro parere, approfitto dell'occasione per porgere cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile Signore,
Le consiglierei di ripetere la RM rachide lombosacrale, associare uno studio elettromiografico sulle radici nervose interessate e vedere, alla luce della diversa sintomatologia, se il quadro radiologico è cambiato, tale da suggerire altri trattamenti.
Cordiali saluti,

Dr. Alessandro  Rinaldi