Dal pre ricovero all'intervento quanto tempo può passare

Buongiorno,

ho effettuato un pre ricovero il 28-11-2013 per eseguire discectomia in c5/c6 per ernia cervicale espulsa pre ricovero richiesto dal neurochirurgo dopo aver visionato RSM tac ed elettromiografia.

Ad oggi non sono ancora stato chiamato per l'intervent,o ho contattato il neurochirurgo il 07/01/14 per chiedere spiegazioni e facendo presente che i dolori sono aumentati e quasi insopportabili lui mi dice che l'intervento sarà a breve, ma ad oggi ancora niente nessuna chiamata e nessuna risposta a un paio di sms da me mandati al dottore.

Volevo sapere questi esami pre ricovero che validità hanno se hanno una scadenza, e se mi dovessi rivolgere ad altra struttura ospedaliera se devo rifare tutta la trafila.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Buongiorno, nel nostro centro gli esami hanno una durata media di 3 mesi, quindi, passati 3 mesi facciamo ripetere solo gli ematochimici e manteniamo valido il resto.
La tempistica dipende dalla lista d'attesa e dalla categoria di priorità che le hanno dato. In genere ogni ospedale ha una propria struttura di day service che con tutta probabilità le farebbe ripetere gli esami pre-operatori.
Ma per tutto questo, la cosa più semplice sarebbe segnalare il problema al chirurgo o all'ospedale presso cui attende di essere ricoverata.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
di solito il tempo tra pre-ricovero e ricovero non dovrebbe superare i 30 giorni, ma spesso si è costretti a non rispettare tale limite.
Cambiando Struttura bisogna rifare la trafila, ma se dovessero essere più veloci forse Le converrebbe visto che, come dice, l'ernia è espulsa e Lei è sofferente.

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Utente
Dott. Migliaccio lei ha ragione che sarebbe il caso a questo punto di rivolgermi ad un altra struttura ospedaliera, ma io sono a un punto al limite della sopportazione del dolore e il pensiero di dover attendere altro tempo mi angoscia e sinceramente non so quanto riesco a sopportare ancora i dolori ormai nessun antidolorifico me li fa passare, poi il meitochirurgo che mi sono rivolto l'ho fatto perché più persone che conosco sono state operate da lui con ottimi risultati quindi ho fiducia nella sua professionalità lavorativa anche se ora ne è venuta meno sul lato umano perché sono settimane che faccio presente che i dolori sono insopportabili e lui mi rimanda di settimana in settimana ormai dal 30 dicembre... Poi non saprei a quale altra struttura potermi rivolgere, perché comunque anche se sono interventi ormai eseguiti regolarmente sono comunque in punti dove se sbagli gli errori possono essere irreparabili.
Cordiali saluti