Verticalizzazione cervicale

salve sono elena da palermo ho continui giramenti ,sbandamenti..ho l esito della rmn,,
appianamento della fisiologicalordosi cervicale con tendenza all inversione
c3 c4 ernia posteriore mediana sfiora il midollo
c4 c5millimetrica impregnazioneposteriore mediana lo spazio epimidollre
c5 c 6 c6 c7focale protrusione discaleposteriore mediana
normale aspetto del canale spinale e della corda midollare
modeste note di artrosi interapofisaria
..qui a palermo m hanno detto che prima d arrivar ad operarmi vogliono fare qs cura perando che il tratto cervicale riassuma la sua frma lei che mi dice ho un po di paura se è troppo forte..
soldesam 4mg 1fiala x 7gg
lixidol 1fiala x 7gg
miotens 1fiala x 3g
protettore gastrico 30mg x 10 gg
indossare collare ortopedico x 15gg
mi aiuti ....grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
senza una valutazione clinica per comprendere se i Suoi disturbi sono effettivamente legati a quanto è descritto nel referto della RM, non consente di esprimere un parere su eventuali provvedimenti terapeutici.

Lei descrive i sintomi in modo del tutto generico e vago e, seppur può essere possibile che <giramenti e sbandamenti> siano causati da una condizione di artrosi cervicale, è necessaria una accurata visita per confermarlo o escludere altri motivi.

Sempre con i limiti della consulenza a distanza, non mi sembra che (stando alla descrizione del reperto) sia necessario un intervento chirurgico.
Anche sulla terapia prescritta non posso esprimermi perchè ogni terapia o sua modifica, non può essere fatta senza conoscere il paziente.
Questo, non solo perchè vietato dalla Legge, ma soprattutto nell'interesse del paziente.
Provi a pensare se io Le dicessi: non non assuma il farmaco X , ma prenda invece il farmaco Y.
In caso Lei fosse allergica al farmaco Y, cosa succederebbe?

Resto disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti e Le invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
grazie dottore le volevo fare un altra domanda ma il lixidol si può farex 7gg xchè nelle idicazioni c è scritto nn più d2gg e sn un pò spaventata ad iniziare la terapia...
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Ha letto e compreso quello che ho scritto?