Il referto della risonanza della colonna cervicale effettuata la settimana scorsa

Buonasera dottore, vorrei sottoporre alla sua attenzione il referto della risonanza della colonna cervicale effettuata la settimana scorsa. "l'esame documenta la rettilineizzazone del tratto con alterazione della fisiologica curvatura ed inversione con fulcro in c4-c5
A livello c5-c6 si documenta la presenza di una circoscritta ernia discale localizzata in sede mediana e laterale dx, che determina impronta sulla faccia ventrale del sacco durale con impegno parziale del recesso foraminale di destra.
A livello c6-c7 si documenta la presenza di una marcata protusione discale concentrica dell'anulus più evidente a sinistra, che impronta la faccia ventrale del sacco durale con impegno parziale del recesso foraminale di sinistra.
Non si documenta la presenza di ulteriori evidenti impronte sulla faccia ventrale del sacco durale ai restanti livelli esaminati.
Il canale vertebrale mostra dimensioni ai limiti della norma.
Non si documentano aree focali di alterata intensità di segnale nel contesto del midollo cervicale.

Ho spesso dolori al braccio sinistro con formicolii insistenti che su tutto l'arto, mano compresa. On particolare pollice e indice.

Non ho ancora consultato nessun specialista, cosa mi consiglia? E sopratutto quale è la mia situazione? Pratico sport regolarmente.
Grazie in anticipo per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
i sintomi che riferisce possono essere messi in relazione con la patologia discale descritta nel referto di RM.
A distanza, però, non è possibile dare una indicazione terapeutica che potrebbe essere chirurgica o medica fisiatrica.
La scelta non può essere vagamente aleatoria, ma deve derivare dalla precisa indicazione di un accurato esame clinico-specialistico.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti