Sindrome arnold chiari

buona sera gentile dottore ho fatto RMN senza mdc e stata confermata diagniosi di sindrome di arnold chiari tipo 1 sulla RMN risulta posizione bassa delle tonsillie cerebellari che superano di 10 mm la liniea di chamberlain e determinano impronta sull obex con netto imbegnio del forame magno pero quello che mi procupa maggiormente sono puntiformi iperintensita della sostanza bianca frontale sinistra da gliosi aspecifica questo che mi hanno consigliato adesso di ripetere RMN con mdc e poi eventuale prelievo di midollo e anche controlo di orta e cuore in quasiesi senso diagniosi per me procupante Lei Gentile Dottore che pensa mi puo dare un consiglio che direzione devo prendere forse meglio trovare un centro specializioto grazie di risposta in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Poteva continuare sul post precedente per maggior comodità di tutti. Troverà quindi lì le risposte in modo da avere sotto mano anche le notizie che ci ha dato e riportando per comodità le ultime notizie.