Neurochirurgia

Salve, ho 47 anni e soffro da più di 4 anni di ma di testa lancinanti, sono stata in diversi centri cefalee, dove mi hanno trattato con antidepressivi e antiepilettici ma senza risultati (solo brutti effetti collaterali). IL dolore parte dalla nuca, dove la testa si congiunge con il collo, a volte direttamente dal collo, è lancinante accompagnato da fotofobia e forti vertigini. Peggiora tantissimo se leggo al computer. Mi hanno parlato della sindrome di Arnold Chiari...per me sarebbe risolutivo (sarei ben lieta di poter fare un intervento) se fosse quella la causa. Vorrei sapere se i sintomi sono compatibili, visto che finora nessun neurologo me ne ha mai parlato, ho fatto anche diverse visite per disturbi del sonno e tachicardia, e per questo sono trattata con Mirapexin e Pasaden. Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Penso che, se Lei parla di questa sindrome, si sia documentata in internet o che ne abbia parlato con qualche Collega.
Per escludere la patologia da Lei temuta (una parte dei sintomi potrebbe anche essere quella che Lei descrive) bisognerebbe fare quanto meno una rmn encefalica.
Se l'esame neuroradiologico confortasse tale ipotesi si potrebbe approfondire con altre indagini.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294