Stenosi del canale vertebrale

Buongiorno! sono affetto da forti dolori e formicoli con perdita di forza alle gambe ed ai piedi,causati entrambi da: stenosi L4/5, sento molto dolore a camminare mentre quando sono seduto e a letto sto bene. Nel giugno 2012 sono stato operato di posi zionamento distanziatore interspinoso L4/5 ma non ha avuto nessun beneficio. Desoderei mettermi in contatto con persone che soffrono di questa malattia per sapere se hanno fatto interventi chirurgici e che risultati hanno ottenuto,o cure alternative valide per diminuire il dolore. Rimango in attesa di cortese risposta .
G.C.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Illustre Utente G.C.,
ai quesiti posti dai Paz., qui rispondono dei Medici Specialistici (in questo Settore, i Neurochirurghi). Non vi è materialmente la possibilità che un altro Paz. possa darLe la propria opinione.

Se Lei desidera un parere specialistico al riguardo, dovrebbe indicare anche quali esami ha eseguito prima e dopo l'interevnto chirurgico di cui ha parlato. Giacchè le ulteriori indicazioni possono derivare anche dall'esito degli accertamenti più recenti.
Qualora non lo avesse ancora fatto, direi che, in prima istanza, va eseguita una nuova rmn lombare da confrontare con quella pre-operatoria e, se ve ne sono state, anche con quelle post-intervento.

Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.

Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294