Il mio medico di base mi ha detto che nella mia città

egregio dottore
sono affetto da anni da due ernie cervicali c5-c6 e c6-c7 con compressione dell'ultima sul midollo spinale. la prima volta che ebbi i soliti sintomi mi curai prima con bentelan per alleviare i dolori elettrici e poi con ozonoterapia perchè avevo astenia nelle gambe. adesso a distanza di circa 5 anni ho pochissimi dolori elettrici ma una mancanza di forza nelle gambe che mi costringeranno tra qualche giorno a letto senza potermi più alzare. so che sostituire due dischi non è cosa da poco. il mio medico di base mi ha detto che nella mia città (mi scusi se non faccio il nome della mia città) non è il caso che mi operi. le chiedo quali città hanno dei buoni centri per questo tipo d'intervento e con quale specialista mi posso mettere in contatto sapendo di essere in mani competenti. la prego mi risponda mi sento disperatamente solo e disperato!
cordiali saluti
mario anni 53
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Caro Mario,
praticamente tutti i centri neurochirurgici sono in grado di gestire il suo problema. L'importante che si affidi ad un neurochirurgo ed abbia a disposizione un esame RMN cervicale recente ed uno studio Tc spirale C4-C7.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com