Rachide cervicale

Buon giorno , ho 51 anni, da alcuni mesi ho dolori a braccio snstro, ho eseguito una Risonanza Magnetica lo scorso 27 Marzo. E' scritto così : RMN rachide cervicale: Rettilineizzazione del rachide cervicale. Alterazioni degenerative disco- somatiche di medio grado con disidratazione dei dischi ed osteofiti marginale dei corpi vertebrali con impronte multiple sugli spazi luquorali , più evidenti tra C5 e C6. Non si osservano alterazioni del segnale proveniente dal midollo.Non lesioni ossee strutturali di tipo focale a carattere evolutivo. Rmn spalla snstra: Segni di artrosi acromion-claveare con riduzione dello spazio di scorrimento cromion-omerale ed iniziale sindrome da impingement . Normale visualizzazione dei tendini del sovrspinato, dell'infraspinato e del sottoscapolare ; non si osservano soluzioni di continuo. In sede alla sua inserzione prossimale il tendine del capolungo del bicipite. Apparentemente indenni i cercini ed i labbri glenoidei. Non lesioni dei legamenti gleno-omerali nè alterazioni osseee strutturali di tipo focale. Di cosa si tratta? Come dovrò comportarmi, ? Grazie in anticipo , Cordiali salulti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
da ciò che descrive, nell'impossibilità di una valutazione diretta, sembrerebbero essere presenti du patologie, quella cervicale e quella evidenziata alla spalla.
In tali casi è opportuna una accurata visita al fine di porre una diagnosi differenziale, cioè capire quale delle due sedi anatomiche può esserne responsabile.

Deve pertanto consultare o un neurochirurgo o un ortopedico.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti