Problemi alla colonna vertebrale

Sono una donna affetta da dolori di schiena e alle gambe. Sei anni fa Sono stata operata di ernia l4-l5 e dopo una risonanza magnetica ho avuto il seguente referto: spondiloartrosi con artrosi interapofisiaria posteriore ed ipertrofia delle apofisi articolari condizionanti riduzione dei recessi traversa e dei diametri canali. Ridotti in altezza e disidrati i dischi intervertebrali da L1 a S1. Bulding discale e prevalente estrinsecazione infraforaminale sx tra L3-L4 e fra L5-S1. Esiti di laminectomia sx tra L4-L5. Normale il segnale del cono midollare. Dopo un consulto da dr Azuelos mi hanno proposto un operazione miniinvasiva che consiste in un ago inserito nelle vertebre interessate e iniettato qualcosa che impedisca il loro sfaldamento. Non sono sicura di questo rimedio e vorrei un altro parere. In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
le Sue notizie sono alquanto frammentarie, incomplete soprattutto per i sintomi che Lei riporta in modo del tutto generico.
Le indicazioni terapeutiche possono essere date solo dopo aver formulato una diagnosi che presuppone un approfondito esame clinico, l'ascolto della storia del paziente, la visione delle immagini di esami esguiti o eventualmente da eseguire.

Fatta questa premessa, pur nei limiti del consulto on-line e della scarsità di dati, credo che la Sua colonna lombare (che ha già subito un intervento) soffra di una patologia disco artrosica per la cui terapia la metodica proposta risulta, si, mininvasiva , ma forse anche mini-sufficiente.

Con cordialità