Frattura del disco somatico della vertebra l1

Al seguito del controllo della frattura disco somatica della vertebra L1, al seguito di diverse radeografie e TC hanno riscontrato che la vertebra si sta calcificando mentre lo spazio restante tra le altre vertebre è schiacciato. Alcuni medici ritengono che potrei essere operato mentre altri ritengono che posso continuare a vivere con tale problema. Per questo chiedo un vostro consignli,
in attesa di una vosta risposta vi lascio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non posso esprimere un parere certo senza visionare quanto meno le immagini.
A quando risale la frattura? Quali sono i Suoi disturbi? L'intervento chirurgico (per il quale va valutata eventualmente la tecnica più idonea) o la terapia conservativa vanno scelti tenendo conto di una serie di fattori che non possono essere valutati se non dopo un accurata valutazione clinica.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La frattura risale al 10 maggio 2008, ora porto un busto di tipo incrociato, provo alcuni dolori lungo la colonna vertebrale e in fondo al bacino sia a destra che a sinistra e per questo che volevo chiederle un consiglio per quanto riguarda l'operazione.
in attesa di una sua risposta le lascio i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Le ribadisco che dovrei visitarLa.
Nei giorni prossimi sarò a Napoli per altri impegni. Se crede puo' telefonarmi . Il n. di cell. lo trova cliccando qui in alto a sinistra sul mio nome