Cervicobrachialgia

buonasera ho appena saputo di avere un ernia c6 c7 e mi si consiglia l'intervento di DISCECTOMIA e ERNIECTOMIA per l'entità e per la compressione su midollo spinale(rilevato dalla RM),ernia molle con dolori iniziati dal collo e arrivati nel giro di 25/30 giorni sino al polso dolori come crampi e mi attraversano per tutto il braccio sx tricipite,avanbraccio ecc,intano ho fatto iniezioni di SOLDESAN 4mg per 10 giorni senza tanti miglioramenti,chiedo se è l'unica chance l'intervento? GRAZIE IN ANTICIPO!!!
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,
premetto che la mia risposta riveste un carattere indicativo, in quanto data senza una visita diretta e la visione delle immagini radiologiche. In linea generale, in presenza di una ernia discale cervicale, si inizia sempre con una terapia conservativa di tipo farmacologico, utilizzando cortisonici come correttamente e' stato fatto nel Suo caso. Quando la sintomatologia dolorosa dura da molto tempo, non risponde alla terapia farmacologica, o qualora insorgano anche dei deficit neurologici, vi è l' indicazione all'intervento chirurgico di asportazione dell'ernia. Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it