Protusione discale

Gentilissimi,
sono ormai due anni e mezzo che soffro ciclicamente di mal di schiena che mi impedisce i normali movimenti. Da sei mesi a questa parte il dolore si è diffuso sopratutto sulla parte sinistra della schiena. Durante la notte non riesco a trovare posizioni sul letto perchè sento come delle scariche alle gambe o, assumendo una posizione fetale, dei crampi dolorosissimi e fitte lancinanti alla schiena. Il mio medico di base continua a curarmi con OKI e gli ultimi esami fatti hanno dato il seguente referto.
TAC RACHIDE DORSALE: Alterazioni spondilo-disco-artrosiche con evidenza di ponti sindesmofiti anche laterali. Lieve riduzione in altezza del soma di D6 anteriormente con minime alterazioni degenerative discali.
RM RACHIDE LOMBOSACRALE: Conservata la lordosi. Modesta osteofitosi somatica. Protusione generalizzata anche foraminale bilaterale del disco L4 e L5 con fissurazione dell'anulus posteriore. Protusione foraminale dx del disco L5-S1.
Volevo sapere se tutto questo potrebbe portare ad un intervento chirurgico. La mia attività lavorativa è quella di operaio addetto alla movimentazione merce in aeroporto senza l'uso di mezzi meccanici.
Mi scuso per la mia richiesta prolissa e Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
pur nei limiti della consulenza on-line, i sintomi accusati e la presenza di una fissurazione dell'anulus (il legamento che circonda la parte centrale del disco) potrebbero essere sufficienti per l'indicazione chirurgica.

In tale situazione il rischio di una espulsione del disco è discretamente alto soprattutto per il tipo di lavoro cui è addetto.

A distanza non Le so dire di più.

Ha consultato un neurochirurgo di persona?

Cordiali saluti