Lombosciatalgia bilaterale

salve scusate il disturbo...sono una ragazza di 28 anni,vi scrivo per un problema che mi hanno diagnosticato alla colonna vertebrale,da molti anni soffro di mal di schiena ma non avevo mai dato tanto peso,fin quando da qualche anno sto iniziando a causare forti dolori e blocchi alle gambe.ho fatto una visita ortopedica ed una RM alla colonna e mi è risultato: lombosciatalgia bilaterale in paziente con bulging del disco L4 L5. l'ortopedico mi ha fatto fare parecchie cure ed anche fisioterapia ma nulla,il dolore ed i disturbi aumentano.adesso mi ha detto che l'unica soluzione è ricorrere ad un intervento che però è un pò rischioso.adesso volevo chiedere a voi anche,ma esiste un pericolo che mi possano rimanere le gambe bloccate?cioè come funzionano questi interventi?potrò camminare e dopo quanto tempo?scusate le mie eccessive domande ma sono un pò preoccupata!aspetto una vostra risposta.cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
spesso è più rischioso non sottoporsi a un intervento che viceversa.
A questo mondo non esiste il rischio <zero> negli interventi come in ogni attività della vita (dallo scendere le scale, ai viaggi ecc.)
Se per una patologia la guarigione si può ottenere solo chirurgicamente, questa è l'unica possibilità.

Per il Suo caso, a distanza, non è possibile esprimere un giudizio.
Una visita specialista neurochirurgica potrebbe chiarire tali aspetti.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie infinite per la sua risposta,andrò la prossima settimana a parlare con il chirurgo cosi vediamo il da farsi,sono d'accordo con lei che la vita è tutto un rischio.di nuovo tante grazie.cordialità