Spondilolistesi

Buongiorno, dopo svariati neurochirurghi e fisioterapisti mi ritrovo a nn sapere cosa fare.soffro di una spondilolistesi da lisi istmica di primo grado , i tre neurochirurghi che ho consultato mi misero in lista per l'operazione visto la mia lombalgia perenne e sciatica sinistra.il mio lavoro mi porta a stare in piedi tutto il giorno e dopo un'ora nn riesco più a piegarm in avanti e la parte bassa della schiena mi crea un dolore da morire.a questo punto dovrei operarmi o ascoltare i fisioterapisti che secondo loro risolverebbe il mio problema? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
i fisioterapisti non sono medici e non conoscono le indicazioni chirurgiche nelle patologie della colonna vertebrale.
Solo, a seguito di precise indicazioni mediche, possono eseguire manovre riabilitative, se la diagnosi esclude la terapia chirurgica.

Senza vedere le immagini e senza valutare obiettivamente i sintomi, non posso esprimere alcun giudizio, ma tenga presente quanto Le ho or ora detto.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua spiegazione