Lombosciatalgia, devo valutare un intervento?

Buongiorno,
ho 35 anni, sono alto 1,85 cm peso 90 kg.
Sono ormai passati due mesi e mezzo da quando soffro continuamente (24/h al di') di dolori più o meno intensi nello zona lombale e a volte lungo la gamba dx. Sono stato subito in cura dall' ortopedico, mi ha prescritto inizialmente 15 gg compresse medrol 16mg , poi riabilitazione con metodo mc kenzie in studio e a casa, vista la persistenza dei dolori ho continuato per altre 2 settimane con intramuscolo di bentelan 1,5 mg + voltaren, in più per 45 giorni ho preso il lyrica da 75mg e 20 gg di targin da 10 mg. I dolori sopratutto nella zona lombale persistono.Mi è impossibile piegarmi in avanti, evito di guidare, e manco dal lavoro ormai da due mesi. La RMN che ho fatto recita:
Esame esguito con tecnica fse, stir per sequenze T1 e T2.
Appiattimento della fisiologica lordosi lombare ed iniziali segni di spondilosi.Lieve scivolamento anteriore del soma di L4 con secondaria pseudoprotrusione discale posteriore del disco L3-L4, che determina impronta sul profilo anteriore del sacco durale e mostra maggior estrinsecazione paramediana destra. Ridotto lo spazio intersomatico L5-S1, il cui disco che mostra segnale diffusamente alterato per fenomeni di disidratazione degenerazione e protrude posteriormente in ambito endospecale, con grossolana ernia laterale destra che mostra tendenza alla migrazione caudale ed impronta il profilo ventrale della radice s1 omolaterale.
Non alterazioni morfostrutturali né di segnale di cono ed epicono midollare. Non edema osseo.
Volevo un Vs parere per quanto riguarda sottopormi ad un eventuale intervento chirugico, di che natura e sopratutto se con esso potrò per lo meno sentirmi meglio e senza dolore vista la totale o minima efficacia della terapia farmacologica e posturale.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Pur nei limiti della consulenza on-line, da quantoLei descrive sembra indicato intervenire chirurgicamente.
Per quanto riguarda la metodica, questa va decisa sulla scorta dei sintomi, dell'esame clinico e degli esami radiologici effettuati ed eventualmente da effettuare.

Un intervento chirurgico è un intervento terapeutico finalizzato alla guarigione e al completo benessere del paziente.

Cordialmente