Dolore testicolo,inguine e fastidio gamba

Salve,
da circa 2 anni sto riscontrando un dolore simile ad una infiammazione al testicolo sx che si irradia nella parte superiore dell'inguine sx per poi scendere nella coscia sx dandomi un fastidio come se la gamba fosse "addormentata".
Circa un anno fa sono stato operato per mucoprolassectomia con strascichi di ipertono anale che ancora permangono. Per questo mio problema nella zona genitale ho effettuato ecodopler nella zona genitale riscontrandomi una ciste di 0,5 cm nel testicolo sx e un'altra delle stesse dimensioni nel testicolo dx e delle varie microcalfiicazioni. Consultando vari urologi che visitandomi, hanno escluso il varicocele e mi hanno riferito che il dolore non proviene dalla zona genitale e mi hanno consigliato di consultare un neurochirurgo per valutare se il problema possa provenire da un'infiammazione nervosa consigliandomi di effettuare prima una risonanza magnetica nella parte lombo-sacrale.
Premetto che svolgo un lavoro che effettivamente può stressare la mia schiena, sono un militare che per molte ore al giorno mi ritrovo a prestar servizi con un peso di circa 20 kg addosso, ma non ho mai pensato che questo dolore possa provenire dalla schiena ( a volte provo un senso di infiammazione nella parte lombo-sacrale).
Vorrei sapere se possibile, se questi sintomi possono aver riscontro in qualche patologia del vostro settore.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Potrebbe trattarsi di un sintoma dipendente da qualche alterazione a livello della colonna lombo-sacrale, ma anche o di una infiammazione di un nervo chiamato femoro-cutaneo.
Se sono state escluse patologie urologiche o addominali (ernia inguinale), deve consultare direttamente il neurochirurgo che, visitandoLa, potrà valutare se cìè una patologia di propria competenza.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, lunedì effettuerò rm nella regione lombo-sacrale, sperando di risolvere il problema.
Saluti