Formicolio e dolori

Salve,
scrivo qui in quanto ho bisogno di un parere medico sui miei sintomi per riuscire a indirizzarmi verso esami da eseguire.

E' da un pò di mesi che accuso formicolio nelle dita delle mani e piedi non specificatamente su un dito ma un pò su tutti con dolori forti come spilli nelle dita! Alle braccia accuso dolori al polso, una porzione del palmo e avambraccio che a giorni persistono sia la notte che di giorno lasciandomi poi per qualche giorno con doloretti lievi e sopportabili per poi riprendere di nuovo come prima.
Diciamo però che il tutto accade più a Sx mentre a Dx una volta ogni tanto.
Causa ernia iatale e altre patologie che ho faccio una vita molto sedentaria e passo molte ore davanti al pc infatti ho spesso le caviglie gonfie e sulle gambe si sono formate delle macchiette su un marroncino credo e dico credo causa ristagno del sangue dovuta alla scarsa attività fisica.
Questi sintomi inizialmente erano leggeri e sopportabili e non me ne sono curato più di tanto ma da 15 - 20 giorni sono diventati insopportabili e forti tanto che mi sono recato in PS nel quale mi hanno effettuato ECG e analisi del sangue con esito negativo entrambe!
Le uniche cose che ho notato nelle analisi sono state: piastrine basse, Esosinofili leggermente altini e la bilirubina leggermente alta ma non credo che sia correlabile ai miei sintomi.
Il mio medico curante mi ha prescritto 5 punture di Lyseen dalle quali non ho avuto grandi giovamenti.
Ci tengo a dire che a Dicemembre sono finito in PS causa forti dolori alle costole e un dolore sottoscapolare lato sx che mi impedivano di respirare e sono stato dimesso con dolori intercostali che poi dopo circa un paio di mesi mi sono passati.
A volte mi capitano anche formicolii al testicolo sx quindi per farla breve i miei sintomi sembrano essere più presenti a sx mentre a dx quasi niente.
Mi sono informato un pò in giro per la rete valutando se fosse un tunnel carpale o il nervo ulnare ma da quel che ho letto mi pare che portino solo formicolio e addormentamento degli arti a differenza di me che ho forti dolori.
Quando ho questi sintomi inoltre mi vengono forti giramenti di testa, nausea, inappetenza e una stanchezza fisica.

Ho subito anni fa un incidente frontale dal quale ho avuto un colpo di frusta.

Il mio medico curante deve rientrare dalle ferie martedì e in sua assenza sono qui per chiedere un parere su cosa possa essere e sugli eventuali accertamenti da farmi prescrivere!

Grazie in anticipo per l'attenzione e Cordiali Saluti.

[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
La descrizione che lei riferisce non depone per compressioni periferiche ( tunnel carpale, ulnare al gomito). Le consiglio di fare una visita da un neurologo o da un medico internista.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve!
Sono andato Martedì dalla mia dottoressa riferendogli i miei sintomi la quale mi ha prescritto:

- EMG
- RX cervicale
- visita fisiatrica

solo che ancora non mi è chiaro cosa potrei avere e tanto meno la mia dottoressa mi ha accennato nulla! Neanche un parere o un accenno su cosa possano essere i miei sintomi.
Capisco allo stesso tempo che una diagnosi a distanza quindi online come questa non possa darmi risposte vista l'impossibilità di una visita medica reale.

Distinti Saluti.