Dolore Cervicale Cronico

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni e da un anno a questa parte soffro di dolore cervicale ogni giorno! Dopo aver provato ogni tipo di terapia (massaggi, infiltrazioni di ozono, osteopatia, fanghi termali, cure naturali, ecc) mi son rivolto a un neurochirurgo (del quale ho totale fiducia, e che mi sta seguendo in maniera molto precisa).
Premetto che dal referto della TAC di evince la presenza di un paio di ernie a livello cervicale e che il dolore può esser causato dalla compressione di alcuni nervi in quella zona mi ha spiegato il Dottore.
La cura che mi ha prescritto è la seguente:
-Gabapentin 100mg 1 pastiglia a colazione e 1 pastiglia a pranzo;
-Daparox 3gocce prima di cena
-Rivotril 5gocce prima di coricarsi
il tutto per 3 mesi.

Io sono 20giorni che assumo regolarmente questa cura ma nonostante tutto il dolore non tende a diminuire e per condurre una vita normale continuo l'assunzione di una dose variabile tra 1 e 2mg al giorno di Bentelan compresse (da ormai 4 mesi)...
Sono ingrassato 12kg nell'arco di 6mesi e vorrei riuscire a risolvere questo problema, smettendo di usare il cortisone!
Il neurochirurgo al quale mi son rivolto continua a sostenere di avere fiducia che la cura è quella giusta e di ridurre lentamente il cortisone, cosa che non appena faccio, mi costringe a stare nel letto a causa di dolori fortissimi che non mi lasciano nemmeno staccare la testa dal cuscino!
Chiedo a Voi se avete altri suggerimenti o consigli e cosa ne pensate di questa cura e di queste dosi.
RingraziandoVi per la disponibilità,
Saluto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
se la causa dei Suoi sintomi sono "un paio di ernie" a livello cervicale con effetto irritativo o compressivo a livello delle radici nervose limitrofe, molto probabilmente la terapia sarà chirurgica.

Non avendoLa visitata e non avendo visionato le immagini di RM non ho modo di dissentire sulla terapia che Le è stata prescritta, ma, personalmente, non ritengo che, permanendo la sintomatologia che descrive, la cura con cortisone debba essere prolungata ulteriormente.
Trovo assurdo che Lei stia assumendo cortisone da 4 mesi, senza tener conto degli alti rischi di effetti collaterali che questo farmaco può dare.

Non perda ulteriore tempo e lasci perdere eventuali ulteriori consulti con chi, ancora, Le verrà a proporre terapie adducendo fantasiose cause che non hanno alcuna attinenza con la patologia di cui sarebbe affetto.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti