Dolore cronico post cesareo

Gentilissimo, ho 36 anni, costituzione magra e ho sempre goduto di buona salute. Cerco di farvi un'anamnesi dettagliata perché nulla sia lasciato al caso.
Ho ssempre avuto i piedi piatti, i quali tra l'altro non mi hanno mai provocato alcun problema o dolore, per il resto sempre in salute.
20 mesi fa ho subito il secondo cesareo programmato durante il quale il medico mi riferiva che aveva trovato Lutero pieno di aderenze.
10 GG dopo il cesareo ho iniziato ad avere dolori alla parte destra della cicatrice. Mi è stato prescritto spasmodil.
I primi mesi il dolore andava e veniva ma poi pian piano è diventato sempre più costante tanto da accompagnarmi 24 ore su 24.
Ho cominciato a fare dei controlli.
Esame sangue e urine, riscontrata klebsilella e debellata con antibiotico.
Due visite ginecologiche da due medici diversi, una esito senza niente, l'altra evidenziava un fibroma che c'era già in gravidanza ma rimpicciolito e una zona vascolarizzata.
Mi viene prescritto norflo e diflasenil.
Il dolore persiste.
Il medico di base mi prescrive prima seractil poi il patrol.
Nel frattempo eseguo RX della colonna lombosacrale che evidenzia scoliosi lombare lieve, ridotta la fisiologica lordosi lombare e ridotto lo spazio inter somatico L5-S1.
Non viene considerata la causa del dolore.
Eseguo eco addome. Tutto nella norma
Eseguo risonanza magnetica senza contrasto che evidenza solo il fibroma e una piccola ciste di nabatoh.
Ritorno dal ginecologo e mi prescrive alanerv age.
Il dolore a volte sembra diminuire...a volte invece è sempre li costante.
Il medico di base mi prescrive il lexil.
Niente di fatto.
Sono qui da 20 mesi col dolore che convive con me ormai h 24, mentre cammino, mentre dormo, mentre 'vivo" e mi dilania psicologicamente.
Cerco di essere forte ma ormai ogni tanto cedo.
Cosa posso fare?
Mi è stata prospettata l'idea della sindrome da intrappolamento del nervo ileo ipogastrico durante la sutura della guaina dei retti ( durante il cesareo)
Dottori come mi muovo ora?
Mentre vi scrivo, il dolore è con me, brucia dentro...parte dalla parte destra e sempre e solo da li...della cicatrice...e si irradia soprattutto verso su.
Grazie mille .
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
l'intrappolamento potrebbe essere una ipotesi valida ma senza una valutazione diretta non posso esprimere un parere di certezza.

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta, più che altro a me servirebbe capire come muovermi, se rivolgermi ad un neurochirurgo piuttosto che a un algologo o altro.
E poi vorrei chiederle se possibile, se le terapie che sto seguendo in questo periodo quali alanerv age (prescritto dal ginecologo) e pattrol e lexil (prescritte prima uno e poi l'altro dal medico di base) lei le ritenga al momento adeguate perché in attesa di altri riscontri dovrei continuare a prenderle ma ho un po la testa confusa da troppi farmaci e integarypri e non so più quale siano quelli più adeguati alla luce della situazione che conosciamo fino ad oggi.
Grazie molel dottore.