Allargare forami

dalla elettromiografia fatta oggi risulta che ho un nervo un po compresso dovuto forse al fatto che ho i forami un po ristretti e per questo motivo ho il piede che sembra addormentato volevo sapere da lei se possibile in che consiste l'intervento per allargare questi forami perche è quello che mi si prospetta in seguito vorrei sapere se è un intervento complicato e invasivo ora le trascrivo la conclusione dell'esame reperto indicativo di modesta sofferenza neurogenica cronica in territorio radicolare L5-S1 LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA CHE VORRA DARMI giovanni
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr- signor Giovanni,
intuisco che si riferisce ai forami attraverso cui passa ogni radice nervosa che va a costituire il plesso nervoso da cui poi origina un tronco nervoso che si distribuisce, in questo caso, agli arti inferiori, il nervo sciatico per intenderci.
In linea di massima l'intervento è sovrapponibile, tecnicamente, a quello per l'ernia del disco, cioè eseguire una discectomia.

In ogni caso non è sufficiente la sola elettromiografia per porre indicazione a intervenire.

Disponibile per eventuaòi ulterriori chiarimenti, invio cordiali saluti