Rmn cervicale

Buongiorno, a seguito di dolore alla scapola e al braccio sinistro, accompagnato da formicolio e insensibilità delle dita mi è stata prescritta una RMN rachide cervicale.
Ho avuto questo esito :

Aspetto rettilineo del rachide cervicale per raddrizzamento della fisiologica lordosi.
Irregolarità spondilosiche marginali anteriori nel tratto cervicale medio ed inferiore con segni di
degenerazione-disidratazione dei nuclei polposi discali.
A C3-C4 e C4-C5 protrusioni discali posteriori improntano lo spazio subaracnoideo premidollare
giungendo a lambire la corda midollare a C4-C5 con restringimento dell’imbocco dei forami.
A C5-C6 disco intersomatico nettamente ridotto di spessore con protrusione ad impegno prevalente
posterolaterale con contatto sulle radici corrispondenti. Irregolarità uncoartrosiche concorrono al
restringimento dei relativi forami di coniugazione.
A C6-C7 protrusione posteriore con aspetto di piccola focalità erniaria contenuta lateralizzata a sinistra
ove contatta la corda midollare con restringimento del l’imbocco del forame e contatto sulle radici
corrispondenti.
Non lesioni focali nel midollo spinale esaminato.

Vorrei un parere sul tipo di problema e sulle cure possibili.
Grazie

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
l'esito della RM,stando al referto trascritto, rappresenta uno stato di discoartrosi cervicale che potrebbe essere alla base dei sintomi che riferisce.
Al fine però di una diagnosi di certezza e di una conseguente idonea terapia è essenziale la visita attraverso la quale si esaminano obiettivamente eventuali segni, anche sfumati, di compromissione funzionale degli arti e/o della colonna.

Non tutto ciò che, correttamente è repertato dal radiologo, ha rilevanza clinica ed è per questo che l'esame clinico è essenziale per identificare la congruità di un reperto radiologico con la sintomatologia.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti