Ciste aracnoidea

Buonasera , dopo svariati mesi di lipotemie il mio medico curante mi ha prescritto una tac con il seguente esito :

In corrispondenza del polo temporale destro è presente una piccola formazione extra assiale ,a densità luquorale, riferibile a cisti aracnoidea.
Il resto dell esame negativo .

Il mio medico curante mi ha consigliato visita neurologica .

Francamente sono preoccupato .
Mi potreste delucidare perfavore se possibile ?

Grazie infinite
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se la visita neurologica risulterà nei limiti di norma e l'immagine neuroradiologica non avrà evidenziato spostamenti delle strutture encefaliche e la cisti non apparirà essere sotto tensione, direi di stare tranquillo.
Questa cisti è un reperto occasionale che, al massimo, meriterà di essere controllata di tanto in tanto ma che non darà, molto presumibilmente, alcun problema in avvenire.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore .. non so se sia correlata la pressione arteriosa che oscilla quasi sempre tra 150/90 160/100
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia presente anche questo in sede di visita neurologica, tuttavia non mi sembra un'aggravante.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore