Risultato rm cervello e tronco encefalico

Salve dottore ho appena ritirato gli esiti della rm cervello tronco encefalico e cervicale.
L'esame é stato eseguito sul piano assiale con sequenze pesate in dp t2 t2 flair, sul piano Coronale t2 e piano saggittale in t1. Non sono evidenti aree di alterata intensità di segnale nel contesto dei tessuti dell'encefalo. IV ventricolo normale ed in sede. Sistema ventricolare sovratentoriale di dimensioni nella norma, ed in asse rispetto alla linea mediana. Nella norma gli spazi subaracnoidei della base e della convessitá. Tratto cervicale: l'esame é stato eseguito con sequenze sul piano sagittale pesate in t1 e t2 su piani assiali in t2. Canale vertebrale di dimensioni nella norma. A livello c5 c6 é presente minima protusione discale mediana paramediana sinistra. Regolare rappresentazione dello spazio subaracnoideo anteriore a livello dei rimanenti spazi intersomatici esaminati. Non sono evidenti aree di alterata intensità di segnale nel contesto del midollo cervicale.
Dottore non ho la sm vero? La mia paura era questa
[#1]
Dr. Alessandro Landi Neurochirurgo 13
buongiorno,
la sua RMN è sostanzialmente negativa. non viene evidenziato nulla che faccia pensare alla SM. mi sento di tranquillizzarla. unico reperto questa protrusione cervicale C5-C6 che, da referto, risulta essere minima.

cordialmente

Alessandro Landi

Dr. Alessandro Landi
Specialista in neurochirurgia e chirurgia vertebrale
Consulente del comando generale dell arma dei carabinieri di Roma