Cisti epidermoide

mio nipote dopo episodio di diploplia gli hanno diagnosticato rottura di ciste epidermoide vicino al trigemino, ora volgliono operarlo dicendo che è un intervento molto brutto ma necessario, e che comunque col tempo si rifarà. Volevo sentire vostro parere grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
L'indicazione ad un intervento di asportazione d'un epidermoide non può derivare solo dalla presumibile istologia, ma dalla grandezza, dalla sua posizione (per cui, ad esempio, potrebbe esserci solo la possibilità di svuotarlo senza togliere il "guscio" che è attaccato al tronco), dai disturbi che dà, dalla sua tendenza evolutiva...
Se i Colleghi Neurochirurghi si sono espressi in senso interventistico, è da ritenere che hanno soppesato il tutto, sia in termini di "attuale situazione" sia in termini di "presumibile evoluzione".
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità e risposta, oggi avremo ulteriore incontro con il neurochirurgo poi la informerò. Buona giornata