Ernia cervicale espulsa

Buongiorno, ho un'ernia espulsa C6 C7, dolore pochissimo, solo formicolio mano sx dito indice, attività braccio normalissima e forza presente. Sono stata da diversi neurochirughi, chi mi dice di operare e chi no, può peggiorare la situazione? in 1 anno e 1/2 ho fatto solo 2 volte cortisone . Grazie
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Gentile Sig.ra , premetto che la mia risposta riveste un carattere puramente indicativo in quanto fornita senza una visita e la visione delle immagini. Normalmente l'indicazione ad operare una ernia cervicale sussiste quando vi e' un deficit neurologico o quando la sintomatologia dolorosa e' particolarmente violenta e resistente alla terapia medica. Nel Suo caso mi sembra di capire che la sintomatologia sia modesta, pertanto non sembrerebbe esserci al momento necessita' di una soluzione chirurgica, che andrebbe invece presa in considerazione nel caso i disturbi dovessero peggiorare. Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , la ringrazio per la risposta ma giustamente come dice lei non si può valutare senza vedere i referti.
Mi hanno detto che dopo 3/4 mesi di cura se l'ernia non rientra è il caso di operarsi, in effetti la cura l'ho fatta ma non è rientrata per niente.
Le auguro una buona giornata