Ernia disco e dolore zona polpacci

Buongiorno,
Mi è stata diagnosticata un ernia discale.
Da diversi anni soffro di dolore continuo dal ginocchio al piede in entrambe le gambe, un dolore interno vicino alla tibia unità al formicolio dei piedi soprattutto quando tocco la zona che mi da male.
Tramite elettromiografia è stato accettato che la causa del dolore è proprio l ernia.
Ho provato antidolorifici, antinfiammatori, prodotti per la circolazione, otto sedute da un osteopata, ma nulla.
Ora i hanno consigliato di rivolgermi a un neurochirurgo che opera con equipe di anestesisti che si occupano di terapia del dolore.
Chiedo se questa possa essere una soluzione utile o se, al contrario, possiate consigliare qualche alternativa
Valida.
Grazie
Alice
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se Lei ha eseguito una RMN lombare e questa mostra immagini sospette per una compressione radicolare e clinicamente si ha una corrispondenza, peggio ancora se si evidenzia un disturbo neurologico motorio/sensitivo, direi che è indicata una soluzione chirurgica del problema.
Dia pure, ulteriori notizie.
Cordialmene.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294