Discopatia degenerativa

Salve,in seguito ad una risonanza magnetica appena effettuata,mi viene refertato quanto segue:Carattere transizionale delle vertebre al passaggio lombare con abbozzo discale.Discopatia degenerativa L5-S1 con bulging circonferenziale e voluminosa ernia posteriore mediana paramediale destra,parzialmente espulsa in conflitto con la radice discendente sacrale.A L4-L5,ernia subligamentosa posteriore centrale di modeste dimensioni migrata in parte verso il basso.In attesa di visita Vi chiedo di che cosa sono affetto e che rimedi ci sono.CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E io Le chiedo che disturbi ha. Nel caso bisogna curare la persona non la sua radiografia. Le pare?

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Salve,i miei disturbi sono:dolori alla zona lombare,pesantezza alle gambe sensazione di blocco,rigidita lombare.Grazie per Sua Cortese Risposta
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' necessaria una visita specialistica poichè è importante valutare se ci sono segni di deficit dei muscoli innervati dalle radici interessate dall'ernia espulsa.
In base all'esito della visita si potrà decidere se è necessaro un intervento chirurgico o si può assumere un atteggiamento di attesa con controlli clinici seriati e con terapia medica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio cordialmente della Sua cortese risposta! Le faro sapere (se gradisce ) l esito della visita ortopetica che dovrei fare nella giornata di domani! Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Si, certamente, mi faccia sapere!