Discopatia e dolore quotidiano

Salve,vorrei chiedere spiegazioni riguardo una RM al Rachide Lombo-Sacrale e un consiglio a riguardo,specialmente su come affrontare il problema e il dolore quotidiano.
Qualche giorno fà mi sono sottoposto ad una RM e questo è il referto:

Con idonee sequenze e scansioni, con magnete aperto a basso campo, si studia il rachide lombosacrale nei tre piani ortogonali dello spazio.

Attenuata la fisiologia lordosi lombare con diametri del canale regolari unitamente a lieve deviazione scoliotica destro-convessa.

Non valutabile il cono midollare, limitatamente alla risoluzione del magnete in uso, con radici della cauda equina che decorrono regolarmente addossate alla parete posteriore del canale.

Modesta spondilosi uncovertebrale anteriore con irregolarità e sclerosi delle limitanti disco-somatiche giustapposte al passaggio dorso- lombare.

In L5 S1 lieve protrusione posteriore del disco intersomatico, nettamente assottigliato e ipointenso per disidratazione che non determina impegno del sacco ne compressioni delle radici nervose.

Normali i rapporti articolari.

Vorrei andare in una stuttura pubblica o privata,magari convenzionata specializzata in questo tipo di patologie ma non so a chi rivolgermi,premetto che abito in provincia di Viterbo,ma sarei disposto a spostarmi in un raggio di 300 Km.
Tempo fà sono stato per altri problemi,non miei al centro Neuromed a Pozzilli sotto la guida del Prof. Cantore e mi è sembrata abbastanza organizzata e gestita ottimamente,ma è solo un giudizio da una persona non competente.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe conoscere i Suoi disturbi clinici.
Letto il referto di una rmn (aperta-a basso campo), non c'è molto da dire.
Il cono sarebbe bene vederlo...

Non conosco il Centro da Lei menzionato.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294