Compressione nervo ulnare

Buongiorno, da diversi mesi lamento intorpedimento di circa la metà della mano sinistra in particolar modo al mignolo e all'anulare. Il neurologo mi ha prescritto una elettromiografia che ha dato il seguente risultato: "neuropatia motoria con blocco di conduzione al gomito del nervo ulnare sin. e con sindrome del tunnel carpale sin. di grado lieve."
Successivamente il neurologo mi ha prescritto un esame rx al gomito e polso sinistro con il seguente esito: "significative alterazioni rizoartrosiche ed artrosiche tra scafoide e trapezio-trapezoide. Minima artrosi anche in sede radio-carpica. Non apprezzabili alterazioni ossee di rilievo al gomito."
Stò iniziando ad avere sintomi di intorpedimento anche al braccio destro (parte dal gomito fino alla mano) quando appoggio il braccio alla scrivania e la cosa mi preoccupa perchè ancora non ho trovato ancora risposte per il braccio sinistro.
Informo che lavoro oltre otto ore al giorno al computer e che nel 2003 ho avuro una emorragia subaracnoida risolta con intervento chirurgico per l'applicazione di una clip.
Da quanto sopra riportato potete darmi chiarimenti? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

probabilmente deve essere operata di neurolisi del nervo ulnare al gomito.

Circa la rizo-artrosi, dovrebbe cominciare a usare uno specifico tutore durante la notte e iniziare le infiltrazioni di acido ialuronico, ma va valutata l'entità dell'artrosi e la sintomatologia.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale