Lombosciatalgia bilaterale

buongiorno, ringrazio per la disponibilità che ci date.
io soffro di mal di schiena da mesi, ho fatto la RM lunedi' e il responso è questo:

Minima riduzione in altezza dei dischi intervertebrali secondo, terzo e quarto che conservano normale intensità.

In L3-L4 accenno a protusione discale intraforaminale sx.
In L4-L5 accenno a protusione discale mediana-posterolaterale bilaterale.
In L5-S1 accenno a protusione discale mediana posterolaterale bilaterale.
Regolari il cono midollare e le radici della cauda.
Nella norma l'ampiezza del canale vertebrale.
Conservato il trofismo dei muscoli delle logge paravertebrali.

Come reperto incidentale si segnala anteriormente agli ultimi metameri lombari ed ai primi sacrali , formazione multiloculata iperintensa nella sequenza pesata in T2 ed in STIR ed ipointensa in T1 avente diametro cranio-caudale di circa 93mm ed antero-posteriore di 57mm.

Per tale reperto, non caratterizzabile con la presente indagine mirata allo studio del rachide lombo-sacrale, si consiglia approfondimento diagnostico.

Da due giorni a questa parte la mia lombosciatalgia è peggiorata, ho 30 anni e sono preoccupata per questa formazione a cui non so dare una riposta di cosa sia, anche perché avevo eseguito un altra RM l'anno scorso e non era presente alcuna formazione.

In attesa di una vostra risposta porgo i miei saluti.
Eleonora
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei (anche perchè nessuno Le ha risposto) di ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com