Ernia discale l5-s1

Salve , mia mamma ha 61 anni , ad agosto ha avuto esordio di dolore. Lombosciatalgia acuta seguita poi da Risonanza Magnetica che ha evidenziato questa ernia espusla l5s1
Il dolore e' passato ma siamo in attesa dell'intervento. Mia mamma adesso fa una vita normale e lavora normalmente ... Ha solo il tallone addormentato. Non vuole fare l'intervento e anche il neurochirurgo ha detto che se passa il dolore acuto non si deve operare.
Cosa ne pensate?
Va fatta solo in caso di mecessita quando il dolore non passa mai? Mia mamma ha paura che ritorni quel dolore bruttissimo che l'ha stesa a letto.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dipende anche dai disturbi obbiettivi (il dolore è un disturbo soggettivo) che, se sono presenti, danno indicazione all'intervento.
Il dolore è solo un campanello d'allarme; per fare un esempio, se un rilevatore di fumo viene messo fuori uso da un incendio, non vuol dire che l'incendio sia domato. Quindi, se scompare il dolore, va verificato perchè sia scomparso.
Faccia pure ancora conoscere l'evoluzione del problema.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294